Sport a Mussomeli: creata squadra di calcio a 5 femminile

MUSSOMELIVolere è potere, potrebbe sembrare pure retorica, eppure per un gruppo di ragazze di Mussomeli e dintorni è semplice realtà. Hanno lottato e faticato finché sono riuscite ad ottenere ciò che desideravano e finalmente, dopo averlo sperato per anni, nasce a Mussomeli la prima squadra di calcio a 5 femminile: l’A.S.D. Virtus. Con la voglia di dimostrare, tramite la loro passione, che il calcio non è solo cosa da uomini, con il grandissimo ed importantissimo sostegno del professore Luciano Sapia, sono state in grado di abbattere tutti gli ostacoli che fino ad ora avevano impedito di realizzare il loro sogno.
La prima esperienza non è stata affatto deludente: lo scorso 20 Novembre, infatti, le ragazze si sono recate a Licata per disputare un quadriangolare contro squadre già affermate e con una certa gavetta alle spalle. In queste sfide le componenti della Virtus oltre ad aver dimostrato ottima tecnica, si sono rivelate molto unite agonisticamente: un buon risultato per una società appena fondata.
La squadra adesso sta lavorando duro in vista delle attesissime competizioni. Infatti, nei prossimi mesi le ragazze saranno impegnate a partecipare al campionato interprovinciale di calcio a 5 femminile promosso dalla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per Tutti) : loro ci credono ed il professore nonché allenatore L. Sapia dice “Le aspettative sono buone: con qualche allenamento in più raggiungeremo i nostri ambiti traguardi”. Quanto a noi, non resta che aspettare il fischio di avvio campionato.

Claudia Lopez