SAN BIAGIO PLATANI – Dopo giorni di attesa e di preparativi intensi, la comunità di San Biagio Platani ha finalmente potuto accogliere il suo nuovo Arciprete. Una giornata di festa per l’intera comunità, ma non solo. Ad accogliere Don Giuseppe Carbone c’erano infatti la comunità di Raffadali, comunità nella quale il parroco aveva svolto il suo apostolato negli ultimi quattro anni presso la parrocchia del Beato Giacinto Giordano Ansalone, e Cianciana, comunità di origine del giovane parroco.
Ad accogliere il nuovo parroco le autorità civili, con il Sindaco Filippo Bartolomeo, quelle militari, le varie associazioni di volontariato del paese, e i parroci del paese Don Luigi Pellitteri, Don Francesco Guarino e Don Gianni Fragapane, che in tutto questo periodo ha egregiamente condotto l’intera comunità sambiagese. Una folla in attesa presso piazza Rinascita ha poi condotto in processione il suo nuovo pastore lungo Viale della Vittoria verso la sua nuova chiesa.
La cerimonia, presieduta dal Vicario Don Baldo Reina, è stata molto emozionante, soprattutto nella fase del giuramento. Non sono mancate poi le testimonianze di benvenuto da parte del sindaco e dei rappresentanti delle comunità, e quelle di saluto e di augurio per la nuova avventura da parte della comunità di Raffadali.
In questo doveroso clima di festa non è mancato un dovuto ricordo al compianto Don Angelo Bongiovanni, Arciprete della chiesa Madre che in Luglio è venuto a mancare in maniera improvvisa ed inaspettata.