Mussomeli, ok del consiglio su piano regolatore. Il sindaco: “Punto di svolta per l’edilizia”

MUSSOMELI – “Con il P.R.G. parte la fase 2, coinvolgeremo e discuteremo con tutti ogni azione dell’Amministrazione”. È con queste parole che il primo cittadino Salvatore Calà apre la sua riflessione all’indomani della seduta del consiglio comunale che ha visto un voto unanime per la presa d’atto del nuovo  P.R.G. e delle conseguenti modifiche apportate in conseguenza del P.R.G. n. l67/DRU del 04/06/2010 di approvazione del P.R.G.-R.E.-art.4 L.R. 71/78.
“La presa d’atto del P.R.G. segna, sicuramente, un punto di svolta per l’edilizia privata e pubblica e conseguentemente per l’economia del nostro paese. – sottolinea il sindaco – Infatti, non solo si potranno rilasciare le concessioni ai cittadini che ne hanno diritto, ma si potrà, altresì, rimodulare il Piano triennale delle Opere Pubbliche. Si darà così vita a quella seconda fase dell’Amministrazione Comunale, essendo in dirittura d’arrivo quella del risanamento delle finanze pubbliche comunali. A tal proposito,  voglio ricordare che quel rischio forte di dissesto finanziario, che tanti problemi  avrebbe  procurato ai cittadini è ormai solo un brutto ricordo.
Questa Seconda fase dovrà essere caratterizzata dall’impegno mio e della giunta di discutere con tutti, maggioranza e opposizione, ogni iniziativa e ogni atto deliberativo che esuli l’ordinaria amministrazione.
Con il preciso  intento di coinvolgere tutte le forze politiche, i movimenti, i sindacati, le organizzazioni di categoria nelle decisioni che dovranno essere assunte per assicurare ai cittadini la più efficiente ed efficace attività amministrativa possibile.
Mi auguro, infine, che l’interesse generale dei cittadini, in un tempo di profonda crisi economica e mondiale, prevalga sugli interessi di parte che, ancor quando legittimi, potrebbero compromettere il buon esito dell’Attività Amministrativa.”