Mussomeli: il piazzale antistante il Santuario intitolato alla Patrona della Città

MUSSOMELI – L’idea d’intitolare il piazzale antistante il Santuario Diocesano alla Patrona della Città è partita dal rettore Padre Ignazio Carrubba, per poi essere fatta propria dalla Giunta municipale.
Così, da lunedì 13, è stato assegnato un nuovo toponimo a parte della via San Domenico: da adesso si chiamerà Piazzale Maria SS.ma dei Miracoli.
La richiesta di Padre Ignazio era stata protocollata in Comune lo scorso 2 maggio, motivata anche dal fatto che in tale area, sulla pavimentazione, è collocato lo stemma della Vergine Maria, composto una grande “M” attorniata da dodici stelle.
Uno slargo che si innesta da una parte con le vie S.M. dei Miracoli e D’Andrea, e dall’altra si congiunge alle vie Palumbo e Petix, e che, nonostante la forma irregolare che presenta, è da considerarsi piazzale, secondo quando esplicitato nella determina di Giunta.
Un giusto riconoscimento alla Madonna dei Miracoli, Signora e Patrona di Mussomeli, subordinato però al rilascio dell’autorizzazione del Prefetto di Caltanissetta, secondo quanto previsto dalla vigente normativa.