PALAZZO ADRIANO – Tam-tam sui social tra condivisioni e like, e Maria Grazia, giovane studentessa di Palazzo Adriano, vola immediatamente dalla piazza di Nuovo Cinema Paradiso al sito di Rai.tv.
Tra pochi giorni il sipario del Teatro Ariston di Sanremo si rialzerà per dare il via alla 66ma edizione del Festival della Canzone Italiana, un evento che di anno in anno si fa sempre più social coinvolgendo spettatori da ogni angolo dello Stivale. Quest’anno la campagna social si raccoglie proprio intorno all’hashtag #TuttiCantanoSanremo, che invita gli appassionati del Festival a cimentarsi nell’esecuzione canora di una delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo dal 1951 ad oggi.
Ed ecco che il Festival parte proprio dalla piazza di Cinema Paradiso, e il piccolo borgo sicano si fa scenario della performance canora di Maria Grazia e della sua interpretazione a cappella del celebre brano di Nilla Pizzi “Papaveri e papere”. La simpatia travolgente della giovane palazzese coinvolge proprio tutti generando un flusso ininterrotto di condivisioni che le regalano un piccolo momento di celebrità.
Ecco il link per vedere l’esibizione: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1bac5ee6-eb0d-4d0f-91b4-78f67ae9cf37.html