Le formazioni dilettantistiche di Prima Categoria sono scese in campo nel week-end per il ventiduesimo turno. Nel girone B è il Bagheria a comandare la classifica grazie al successo esterno sull’Atletico Corleone per 2-1. Testa della classifica momentanea per i palermitani visto che il Caccamo è stato bloccato dal maltempo sul campo del Montemaggiore e di conseguenza dovrà recuperare una partita. Una doppietta di Ventimiglia e una rete di Campanella consentono al Roccapalumba di Giuseppe Lo Sciuto di battere di fronte al proprio pubblico la corazzata Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo per 3-1. Bene anche il Castronovo di Mario Gentile, vittorioso 2-1 a Bagheria contro la Gran Sicilia Aspra: di Piazzese e Rini le reti del successo biancoazzurro. Il Collesano, grazie alla rete di Rotondi, condanna l’Albatros Lercara del tecnico Nino Loria ad una sconfitta di misura sul proprio campo, mentre il Città di Campofelice conferma l’ottimo stato di forma e blinda i play off per via del successo (2-1) a Lascari. Colpo esterno del Pallavicino sulla Sparta Palermo: 3-0 il finale, decisiva una tripletta di Cefali.
Nel girone H è invece bloccata sullo 0-0 la capolista Geraci al “Generale Gaeta” contro l’Enna calcio. I madoniti hanno una gara da recuperare, quella contro l’Agira, ma d’ora in poi dovranno guardarsi inevitabilmente le spalle. Non perde di vista il primo posto la Real Suttano: 2-1 ad Agira. La Chiaramontana di Mussomeli va incontro all’ennesima sconfitta stagionale stavolta a Serradifalco per 4-2: di Rizzo (doppietta), Lo Sardo e Bonfatto le reti nissene. Affermazioni in chiave play off anche per Barrese e Città di Gangi rispettivamente contro Castellana e Gangi calcio. Colpo esterno (2-1) della Spartacus di San Cataldo a Branciforti, mentre è spettacolare il 2-2 tra Petralia Soprana e Nicosia.
Lotta serratissima nel girone B del campionato di Seconda Categoria girone B, giunto al turno numero 20. La Don Carlo Lauri di Misilmenti e il Calcio Rangers continuano a darsi battaglia: la prima è vittoriosa sulla Vis Solunto 2-1, la seconda trionfa 2-0 sul Cerda. In caduta libera la Stella del Mare di Termini Imerese, che dal primo posto si ritrova adesso in terza posizione. E’ clamorosa la sconfitta di quest’ultima: 7-1 a Petralia Sottana. Non basta una doppietta di Siragusa al Valledolmo di Antonio Fina per battere in trasferta la Supergiovane di Castelbuono: termina 3-2 per i padroni di casa. Per i grigio rossi, che rimangono nell’orbita play off, è la seconda sconfitta consecutiva. Crede nella salvezza e batte 2-0 la Resuttana San Lorenzo: il Cartagine si è rimesso ufficialmente in corsa per evitare la retrocessione.
Primo verdetto della stagione per quanto riguarda il girone L di Seconda Categoria. Dopo una stagione ricca di successi e soddisfazioni, l’Empedoclina di Alessandro Termini conquista il meritato salto in Prima Categoria con due giornate d’anticipo. I granata battono in trasferta 3-0 l’Acquaviva grazie ad una pregevole tripletta del talentuoso Ferrera. Dietro è una lotta agguerrita. Conferma la seconda posizione il Vallelunga di Michele Torquato che di fronte al proprio pubblico “fulmina” 5-0 gli ennesi della Comunità Frontiera di Pietraperzia: le reti dei nisseni sono a firma di Badagliacca (doppietta), Fiorella, Comis e autorete degli ospiti. Non perde colpi l’Armerina terza forza del campionato: 3-2 al Villahermosa. Secco 3-0 della Sommatinese ad Aragona per effetto delle reti di Parrinello, Noto e Morello. Oramai allo sbando e condannata alla retrocessione in Terza Categoria la Virtus Bivona dell’allenatore Leonardo Padronaggio che viene seppellito di reti a Grotte. In questo raggruppamento si torna in campo tra due settimane, il prossimo 27 marzo per la penultima giornata.
Giuseppe Varsalona